Come è noto, da ieri lunedì 18 maggio sono riprese le celebrazioni eucaristiche con la presenza del popolo in tutta Italia e dunque anche nella nostra Parrocchia: una decisione di ripartire sofferta, dibattuta… ampiamente discussa fra la CEI e il Governo italiano. Una ripartenza non facile anche per la miriade di regole e regolette contenute nel “Protocollo riguardante la graduale ripartenza delle celebrazioni liturgiche con il popolo” firmato dal Presidente della CEI, appunto, dal Presidente del Consiglio e dal Ministro dell’Interno e le successive e conseguenti indicazioni del nostro Vescovo per la corretta applicazione.
Le Messe feriali sono ripartite con compostezza da parte dei presenti, ma la prova del fuoco l’avremo sabato prossimo con la Messa prefestiva! Valutando con attenzione il Protocollo e la circolare applicativa, abbiamo visto che la nostra chiesa può contenere 100 persone: speriamo di riuscire ad occupare tutti i posti!
Ecco allora che riteniamo opportuno allegare uno schema sintetico con le regole da dover rispettare, contando sulla vostra pazienza, disponibilità e attenzione.